Pubblicazioni

Video

Baccalá Islandese – per le nuove generazioni

La maestosa forza della natura dell’Islanda e la purezza delle acque che la circondano, sono elementi base dell’alta qualità dei suoi prodotti.

Ci vuole un villaggio

Il baccalà è sempre stato il prodotto di punta della pesca islandese e ci sono molti piatti classici che ne derivano. Cosa hanno in comune? Sì, un pezzo di pesce eccezionale! Ma ci sarà qualcos’altro …

Il segreto dello chef Lorenzo Alessio

Lo chef Lorenzo Alessio ha imparato in prima persona il segreto e la qualità del baccalà islandese.

Il villaggio

Attraverso i secoli le persone nei villaggi di pesca hanno lavorato per creare un prodotto unico, Il baccalà islandese. La vita nei villaggi é concentrata attorno alla pesca e sulla lavorazione del merluzzo per i consumatori nei mercati distanti come la Spagna, il Portogallo e l’Italia.

L´operaio

Le ore piccole. Le luce della fabbrica di lavorazione del pesce sono accese. Il lavoro inizia. Attraverso i secoli, uomini e donne hanno sviluppato metodi per produrre baccalà di qualità per la Spagna, il Portogallo e l’Italia.

La cucina

La cucina é il cuore di ogni casa. É laddove prendiamo la nostra energia e dove la famiglia si riunisce. É per questo che abbiamo deciso di chiamare la nostra piccola casa “eldhús”, che vuol dire cucina in islandese.

Il pescatore

Atlantico del Nord. Andare a pesca é più che un stile di vita per il pescatore islandese. Il mare é la vita stessa. I pescatori hanno trovato tesori in queste acque pulite per secoli. Il pescatore é ambizioso e professionale nel suo lavoro; conosce il mare e i migliori suoli per la pesca.

Brochure

Gallery